Il fascino di una camminata sulla neve tra gli splendidi scenari invernali
Vuoi trascorrere una giornata all´insegna di grandi emozioni, da realizzare con i tuoi amici o in coppia, in un affascinante scenario naturalistico? Allora lasciati guidare verso l´avventura con una ciaspolata.
Un modo “nuovo” di passeggiare fra i boschi innevati, alla scoperta delle tracce degli animali selvatici, un’escursione per ammirare gli splendidi scenari invernali . Le ciaspole sono un mezzo unico e comodo per camminare nel bel mezzo di questi scenari. Adatte anche a chi non sa sciare negli ultimi anni hanno rivoluzionato l’escursionismo invernale. Le ciaspole, consentendo allo scarpone di poggiare su una superficie più ampia, ci permettono di non sprofondare nella neve e gli utili ramponcini di cui sono dotate consentono di non scivolare.
La Natura d’inverno sembra addormentarsi, ma se si guarda con attenzione essa è più viva che mai. I segni di passaggio degli animali sono più visibili sulla neve e le ciaspole ci consentono di andare comodamente alla scoperta del bosco.
E’ una delle esperienze più belle da condividere durante l´inverno: la natura innevata, con i suoi silenzi e il bianco splendente che colora tutto intorno, rende la camminata qualcosa di magico.
Organizziamo escursioni con le ciaspole in alta Val Formazza, Alpe Devero, Alpe Veglia, Val Vigezzo, Monte Lema, spostandoci a seconda dell’innevamento, delle capacità e delle richieste degli ospiti.