- Questo evento è passato.
LUNA PIENA SUL CHIUSARELLA
05/05/2023 @ 20:30 - 23:30
8€ - 15€La Luna. Spettacolare gita notturna all’insegna del nostro satellite.
Una serata magica resa ancor più bella grazie al plenilunio, e quale posto più bello del Monte Chiusarella? Un bellissimo panettone di erba con un panorama stupendo su tutto il Varesotto nella sua veste più romantica; la notte e le sue mille luci.
Il ritrovo è a Bregazzana al parcheggio del cimitero Via Antonio Mondino alle ore 19,45, Venerdi 5 maggio. Importante la puntualità. Approfittando degli ultimi minuti di luce ci dirigeremo su per la gippabile che sale vero la Martica. In più occasioni ci fermeremo per ammirare il panorama e per conoscere i segreti della Luna. La cima è fantastica; un vero balcone a 360 gradi, una delle più belle montagne del Varesotto a due passi da casa. Sulla cima festeggeremo con un brindisi sotto le stelle offerto dallo Staff Zerotremila.
La salita di 400 metri di dislivello per quasi 5 kilometri di lunghezza è facile e adatta a tutti. Un cammino mai pericoloso e facile. Tuttavia visto che cammineremo anche al buio, è pressochè obbligatorio indossare scarponcini da trekking e pila frontale (o a mano). Le serate sono ancora fresche, per cui meglio portare anche una giacca antivento e una bella felpa. Una borraccia d’acqua completa il nostro corredo di attrezzatura.
Fido può venire ma solo al guinzaglio, per la sua sicurezza e per quella del gruppo.
Rientro previsto alle auto ore 23.45
Le iscrizioni si effettuano direttamente qui su questo sito; 15 euro gli adulti e 8 euro per gli under 15. La quota comprende la Guida, l’assicurazione infortuni e il Brindisi sotto le stelle. Tutto il resto è escluso. Una volta effettuata l’iscrizione si prega di inviare via Whatsapp al 3299858901 Nome, Cognome e codice fiscale dei partecipanti per poter attivare l’assicurazione. Le iscrizioni vanno effettuate entro giovedì 04 maggio.
Per qualsiasi altra informazione contattare direttamente la Guida Luca Martino al 329 9858901 o Valentina 348 004 8086.
Vi aspettiamo numerosi
Non si potrà abbandonare la gita prima del termine, per una questione di responsabilità civile della Guida. In caso contrario è necessario sottoscrivere una Dichiarazione Liberatoria di Responsabilità.